PEC: as-bg[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-bg[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 035-233131

Archivio di Stato di Bergamo

Sala studio

L’accesso alla sala studio è libero e gratuito, previa iscrizione valida per l’anno solare in corso. E’ possibile compilare on line il modulo di richiesta di iscrizione.

La richiesta di ammissione comporta l’accettazione del Regolamento di sala studio e dei servizi al pubblico, nonché delle Regole deontologiche per il trattamento a fini di archiviazione nel pubblico interesse o per scopi di ricerca storica, ai sensi dell’art. 20, comma 4, del D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101: al primo accesso all’Istituto l’utente sottoscriverà il modulo relativo alle Condizioni di accesso e consenso al trattamento dei dati.

Per la consultazione è obbligatoria la prenotazione on-line delle unità archivistiche.

Al momento dell’ammissione il responsabile di sala studio controllerà e verificherà che i documenti richiesti siano liberamente consultabili, offrendo un’ assistenza qualificata all’utente per poter reperire tutte quelle informazioni e notizie utili per le sue ricerche.
Lo studioso potrà consultare gli inventari, i repertori, gli indici, al fine di avere un ampio panorama della documentazione esistente.
Per la riproduzione dei documenti vedi la sezione dedicata alla FOTORIPRODUZIONE.
Nella sala di studio è possibile consultare anche i volumi della Biblioteca, una raccolta di libri e opuscoli di natura storico-archivistico. Vedi BIBLIOTECA



Ultimo aggiornamento: 20/11/2023