La prenotazione delle unità archivistiche, per un massimo di 3 pezzi, deve essere effettuata entro le ore 10:00 del giorno lavorativo precedente la data di consultazione.
Per il fondo Conservatoria dei registri immobiliari − Titoli di trascrizione, per un massimo di 4 pezzi, la richiesta deve essere inoltrata entro le ore 10:00 del lunedì.
MODALITA’ DI INOLTRO DELLA RICHIESTA:
Compilare il modulo sottostante in tutte le sue parti: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, data e orario di consultazione (cliccare per visualizzare gli orari di apertura della sala studio), specidicando il fondo richiesto con la relativa segnatura archivistica (un campo da compilare per ogni pezzo da richiedere). Per informazioni sui fondi archivistici conservati presso l'Istituto, consultare gli Inventari digitali. Successivamente, cliccare sul tasto INVIA per inoltrare la richiesta.
La prenotazione verrà confermata per la data richiesta, salvo comunicazione contraria da parte di questo Archivio di Stato, che in tal caso proporrà una data alternativa per l'appuntamento. Si precisa che non è possibile integrare o sostituire prenotazioni già prese in carico.
Prenotazione postazione dedicata a persone con disabilità visive:
Nel modulo è possibile richiedere la postazione dotata di videoingranditore per la consultazione del patrimonio archivistico e librario da parte di persone ipovedenti. Grazie a questo nuovo strumento, acquistato con fondi del PNRR finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU, è possibile ingrandire i documenti e scegliere tra diverse modalità di visualizzazione, tra cui colori reali, bianco e nero, positivo e negativo ad alto contrasto, o altre combinazioni di colori, per facilitare l'accesso ai materiali.