PEC: as-bg[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-bg[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 035-233131

Archivio di Stato di Bergamo

Servizio fotoriproduzione

Presso l’Archivio di Stato di Bergamo è disponibile un servizio di riproduzione a pagamento.

La richiesta di fotoriproduzioni può essere inoltrata compilando il modulo presente in sala studio oppure via mail scrivendo a as-bg.riproduzioni[at]cultura.gov.it. L’utente riceverà il preventivo di spesa per effettuare il pagamento attraverso il portale PagoPa. 

I canoni e i corrispettivi per la concessione d'uso di immagini sono determinati ai sensi delle Linee Guida di cui al D.M. 108/2024.

REGOLAMENTO SERVIZIO FOTORIPRODUZIONE E TARIFFARIO

TARIFFARIO​​​​​​​

---

Modalità di pagamento

Il pagamento dell'importo dovuto per le riproduzioni di documenti, comunicato preventivamente dall'Istituto, dovrà avvenire obbligatoriamente attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale PagoPA. Al sistema si accede dal Portale pagamenti del MIC.

Al primo accesso è necessario effettuare la registrazione utilizzando email o SPID; è possibile scegliere tra i metodi di pagamento previsti (carte di credito/debito, pay pal, postepay, ecc.).

Il sistema, a seguito dell'avvenuto pagamento, rilascia una ricevuta che dovrà essere inviata direttamente all'indirizzo as-bg[at]cultura.gov.it.

Le spese di riproduzione non includono i costi di commissione del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) che aderisce al servizio di PagoPA.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA

Per informazioni sul SISTEMA pagoPA: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/ 

Linee guida per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici (v1.2 - febbraio 2018): https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/07/03/18A04494/sg 

Portale dei pagamenti del Ministero della Cultura: https://pagonline.cultura.gov.it/ 



Ultimo aggiornamento: 18/04/2024