Presso l’Archivio di Stato di Bergamo è disponibile un servizio di fotoriproduzione a pagamento
La richiesta di fotoriproduzioni può essere inoltrata compilando il modulo presente in sala studio oppure via mail scrivendo a as-bg.riproduzioni[at]cultura.gov.it. L’utente riceverà il preventivo di spesa per effettuare il pagamento attraverso il portale PagoPa.
I canoni e i corrispettivi fissati nel TARIFFARIO per la concessione d'uso di immagini sono determinati ai sensi delle Linee Guida di cui al D.M. 108/2024.
Modalità di pagamento
Il pagamento dell'importo dovuto per le riproduzioni di documenti, comunicato preventivamente dall'Istituto, dovrà avvenire obbligatoriamente attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale PagoPA. Al sistema si accede dal Portale pagamenti del MIC.
ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO TRAMITE PAGOPA
Le spese di riproduzione non includono i costi di commissione del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) che aderisce al servizio di PagoPA.
Per informazioni sul SISTEMA pagoPA: https://www.pagopa.gov.it/it/pagopa/
Linee guida per l’effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici (v1.2 - febbraio 2018): https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/07/03/18A04494/sg
Portale dei pagamenti del Ministero della Cultura: https://pagonline.cultura.gov.it/
AVVISO del 05/09/2024: Se il sito non si apre su Chrome o Edge perché considerato non attendibile usare il browser Mozilla Firefox per entrare su avanzate e rendere il sito attendibile.